Leader nazionale nella distribuzione di articoli di ferramenta, utensileria manuale ed elettrica, utensili e prodotti per l’edilizia, idraulica ed accessori da bagno, riscaldamento e ventilazione, materiale elettrico illuminazione, prodotti vernicianti ed ausiliari, casalinghi e accessori per la casa, scaffalature metalliche e mobili da ufficio, giardinaggio e agricoltura, fai da te, arredo garden, piscine fuori terra.
L’Azienda fu fondata nel 1935 ad Atripalda (Av), dove Antonio Capaldo e sua moglie Geppina avviarono l’attività di ferramenta, colori e vetro.
Nel 1984 la sede operativa fu collocata nel comune di Manocalzati (Av), in un complesso di nuova costruzione di circa 80.000 mq, in cui tutte le attività furono trasferite presso il nuovo magazzino di 10.000 mq. I successivi ampliamenti del sito portarono nel 2001 la superficie del magazzino a circa 40.000 mq.
La necessità di razionalizzare e potenziare la supply chain aziendale suggerì la realizzazione, nel nucleo industriale di Avellino in località Santorelli, di un impianto automatizzato per lo stoccaggio e il prelievo di 42.000 pedane e 100.000 cassette per minuteria: si tratta del più grande magazzino automatizzato presente in Italia, alto 33 metri e tra i primi 10 in Europa, che sorge su un’area di proprietà di circa 70.000 mq.
Nel 2016, gli impianti di Manocalzati e Santorelli, vennero integrati con le moderne tecnologie di pick-to-light e voice-picking.
La famiglia Capaldo è da tre generazioni alla guida dell’Azienda.