Ci sono due gesti che facciamo da sempre: guardare il cielo all’orizzonte e affondare le mani nel terreno. È un modo per iniziare bene la giornata. È un modo per ringraziare per ciò che abbiamo e per ciò che possiamo fare.
Il fatto di avere un’azienda agricola per noi non si è mai limitato al poter fare delle cose, ma piuttosto al come farle e al suo perché. Fin da quando nei primi del 1900 nonno Pietro ha iniziato a lavorare questa terra, c’è sempre stata una forma di rispetto e di senso di gratitudine per ciò che poteva nascere da questo territorio prendendosene cura.
Questa è la filosofia che negli anni è stata trasferita da Pietro al figlio Antonio, fino ad arrivare al nipote Giuliano. Solo dedicandosi con amore e passione a ciò che si sta facendo si può dar vita a qualcosa di valore. Il nostro vino nasce così. È il modo che abbiamo per esprimere le nostre persone, i nostri valori. Con la consapevolezza di essere custodi temporanei di un qualcosa che ci è stato donato. Con l’umiltà di metterci sempre in discussione. Con l’orgoglio di rappresentare la nostra terra: Malintrada di Motta di Livenza. Perché Il vino, per la nostra azienda, non è il prodotto fine a se stesso, ma espressione del territorio e recupero della nostra identità ed origini.
Questo per noi è dare un senso a ciò che facciamo.
IL NOSTRO VINO
Grazie alla natura argillosa dei terreni i nostri vini godono di una straordinaria ricchezza di profumi e sapori. La nostra produzione comprende vini di alta tradizione e rinnovata veste adatta a tutti i gusti: vini bianchi, vini rossi e vini spumanti.
La cura in prima persona di ogni dettaglio è la garanzia del nostro prodotto.
Non ci sono ricette magiche, ma principi ben chiari da seguire. I nostri si chiamano passione e tradizione ed è dalla loro unione che produciamo vini autentici legati a questa terra, dove la coltura della vite è praticata da due millenni. Essi rappresentano il frutto concreto del costante lavoro svolto tutto l’anno, dalla vigna alla cantina, capace di unire antica tradizione vitivinicola a tecniche all’avanguardia.