È iniziata negli anni Cinquanta l’avventura dei cinque fratelli Cafissi nel tessile: Francesco, Roero, Paolo, Mario e Umberto decisero di aprire insieme una tessitura artigiana conto terzi. Erano gli anni del boom economico, Prato era in fermento: quell’entusiasmo è stato alla base della crescita dell’azienda negli ultimi 65 anni. Nata come piccola impresa, oggi Cafissi è un vero e proprio gruppo produttivo e commerciale, che si sviluppa su tre sedi, ma che ha sempre mantenuto ferme le proprie radici a Prato. Con gli anni non è cresciuta solo l’azienda, ma anche la famiglia: oggi in azienda opera la terza generazione, i fondatori hanno ceduto la guida del gruppo alle nuove generazioni, che sono responsabili di vari settori dell’azienda.
Il cuore è quello di un’azienda familiare, ma l’organizzazione è quella di un grande gruppo. È questo uno dei punti di forza di Cafissi Spa: la dinamicità tra una forte e lunga tradizione tessile e lo sprint dei giovani che portano nuove idee. Oggi Cafissi ha un modello produttivo e commerciale unico in Italia. L’offerta dei tessuti spazia in settori diversi: non solo abbigliamento, ma anche calzature e arredamento. I tessuti Cafissi vengono venduti in tutto il mondo, grazie a una estesa rete commerciale. L’azienda realizza e sviluppa campionari oltre a offrire numerosi articoli in pronta consegna, selezionati dal team Cafissi, che possono essere acquistati senza attesa.
Durante questa emergenza COVID-19, il gruppo CAFISSI S.P.A. ha deciso di riconvertire una parte della ditta nella fabbricazione di mascherine ad uso medico e non, per tutta la comunità italiana.
La nostra maschera SM97, prodotto certificato dall ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA’.
Si tratta di una maschera a 4 strati e doppio filtro dotata di dispositivo medico e riesce a filtrare fino al 97 per cento, percentuale molto elevata grazie agli studi e ai trattamenti che abbiamo fatto su di esse.
Questa puo’ essere utilizzata dalla collettività tanto quanto da medici ed operatori nei servizi sanitari .
Proponiamo anche un'alternativa, ovvero una maschera stampata, con funzione maschera, poiché abbiamo i filtri a disposizione di ricambio, o copri maschera, poiché possiamo immettere dentro un'altra mascherina dpi.
Queste le produciamo con taglio da donna e da bambini.