La ditta Mellini Art Glass & Mosaics è diretta dal figlio di Michele, Massimo. Lo supportano 12 maestri artigiani che lavorano il vetro e 5 il mosaico. A Firenze, l’attività viene svolta in quattro edifici, dove le sapienti mani artigiane seguono tutte le fasi del lavoro, dalla progettazione alla realizzazione fino alla spedizione della merce.
La lunga ed efficace collaborazione della Ditta Mellini con architetti specializzati nella progettazione e costruzione delle Chiese, è il risultato del nostro impegno a fornire costantemente qualità del lavoro con design classico o originale, attraverso la sua realizzazione e la sua installazione.
Oggi, la Ditta Mellini è impegnata in progetti ambiziosi, non solo in Italia, ma anche negli Stati Uniti, in Europa, in Giappone e in molti altri paesi. Nel 2014, il laboratorio di mosaico si è trasferito a pietrasanta in un edificio di circa 500mq. Con uno staff di 20 persone, la maggior parte con almeno 40 anni di esperienza, la Ditta Mellini si è posizionata come una delle aziende artistiche più importanti d’Italia e del mondo.