etic.a è un’industria grafica che da quindici anni produce etichette autoadesive per aziende che operano in diversi settori merceologici quali l’Alimentare, la Detergenza, il Farmaceutico, la GDO, il Wine & Spirits e l’Automotive con l’obiettivo di aiutare le aziende nostre clienti a rafforzare il riconoscimento dei loro prodotti sul mercato, attraverso etichette nobilitate e personalizzate che permettano di creare connessioni autentiche tra un marchio e il suo pubblico.
I nostri propositi sono molto ambiziosi: siamo nel gruppo di vertice degli etichettifici italiani secondo il censimento GIPEA – Gruppo Italiano Produttori Etichette Autoadesive – di cui etic.a fa parte in qualità di Consigliere nel Comitato Direttivo.
La nostra forza? Le nostre persone.
In etic.a siamo consapevoli che un prodotto/servizio di qualità non può che essere realizzato da persone di valore, che esprimono ogni giorno il loro potenziale avendo come fine della propria missione la massima soddisfazione del cliente.
Come è insito nel nome, etic.a è una realtà molto attenta alle politiche ESG. Abbiamo adottato una serie di scelte volte al miglioramento delle condizioni di tutela dell’ambiente esterno e di lavoro, abbiamo ottenuto le certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, OK Compost e FSC ed investiamo costantemente in ricerca e sviluppo per offrire ai nostri clienti prodotti di qualità e/o con un’impronta sostenibile.
Dal momento che riteniamo importante che le corrette operazioni ESG debbano essere sì definite, eseguite, comunicate ma anche misurate e certificate, abbiamo avviato la procedura per ricevere la certificazione sulla Sostenibilità aziendale scegliendo la piattaforma internazionale Ecovadis.
Abbiamo, inoltre, portato a temine diversi progetti legati ad un’importante operazione di Marketing che riguarda tutta l’azienda, un restyling volto ad offrire la giusta immagine mostrando perfettamente cosa è oggi etic.a e quali sono i suoi valori di fondo.