Grafinpack è stata fondata nel 1966 a Calvisano in provincia di Brescia e la principale attività è la creazione di packaging in carta e cartone teso, oltre che la stampa di vario genere anche per i settori pubblicitario e commerciale.
Azienda versatile e molto attenta al servizio, è in grado di assistere e consigliare il cliente dalla bozza grafica al prodotto finito che può anche essere valorizzato e impreziosito con speciali vernici e texture, creando il giusto equilibrio tra le esigenze estetiche, di praticità e attrattiva per il consumatore.
Grazie ad uno strutturato studio grafico interno, collabora fattivamente con gli uffici marketing e comunicazione delle aziende clienti per la progettazione di ogni specifico prodotto.
Anche per questo motivo, nel 2018 è stata acquistata l’innovativa Scodix E106, un macchinario da stampa nobilitativa ultraveloce che ha rappresentato la prima installazione a livello mondiale in ambito produttivo.
Sono stati pertanto annullati i limiti alla generazione di texture e alla combinazione delle fasi di lavoro UV e Foil, permettendo così di portare il packaging a un livello superiore e ottimizzare così i tempi di produzione, sempre con attenzione costante alla qualità.
Gli articoli principali prodotti da Grafinpack sono inserti, astucci, buste con e senza soffietto, fondi e coperchi a 4 e 6 angoli, contenitori con fondo automatico, cavallotti, fascette, bauletti, espositori da banco e vetrina, astucci pensili per display.
Inoltre, crea etichette di ogni tipo e misura, dépliant, volantini, biglietti da visita, brochure per presentazioni aziendali, buste e carta da lettera intestata, cataloghi e manuali.
Importante peculiarità dell’azienda è il conseguimento della certificazione di Catena di Custodia FSC, che garantendo l’impiego di materiale proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile, dimostra la particolare sensibilità ed attenzione ai problemi ambientali.