La Granda S.r.l. dal 2006, anno della sua costituzione, si occupa di raccolta, trasporto e avvio a recupero di rifiuti speciali non pericolosi.
L’attività principale è quella svolta con gli oli e grassi vegetali e animali esausti, ovvero i comuni oli di frittura usati, prodotti nelle cucine, che sono considerati un rifiuto ed indentificati come `oli e grassi commestibili CER 20.01.25`.
La Granda S.r.l. pone come priorità il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente per rendere ciò tangibile proponiamo servizi di elevata qualità ma allo stesso tempo semplici e facilmente accessibili a tutti, perché ognuno di noi può contribuire a custodire i delicati meccanismi che regolano il nostro pianeta.
Rivolgiamo i nostri servizi letteralmente a coloro che sfruttano questi oli:
- cucine aperte al pubblico come ristoranti, pizzerie, bar, mense, gastronomie, etc.
- aziende alimentari
La nostra azienda raccoglie in sè diversi plus che gli agenti possono sfruttare in vendita.
A partire dal metodo di lavoro: noi non aspiriamo l'olio dai contenitori, ma sostituiamo il fusto, in maniera tale da non sporcare il locale o lasciare residui.
Inoltre siamo una delle pochissime realtà abilitate alla trasformazione dell'olio esausto per ricavarne un olio rivendibile.
Dunque un agente ha una doppia possibilità di guadagno: dall'olio esausto e dall'olio trasformato.
Inoltre, proprio grazie a questa capacità di poter riciclare gli oli anziché smaltirli, l'agente può sfruttare il plus dell'attenzione all'ambiente, che rappresenta un elemento disintivo impiegabile dal suo cliente con i consumatori.