Mamì ha cominciato la sua attività producendo marmellate con la percentuale di frutta più alta possibile (oltre il 75%), riuscendo a distinguersi subito dagli altri prodotti sul mercato.
La marmellata Mamì è buona, salutare, naturale, ipocalorica. Dietro al prodotto c’è un anno di studio delle migliori materie prime (frutta, zucchero, pectina) provenienti da tutto il mondo. Questo studio sulle materie prime e sulle proposte di mercato ci ha portato a produrre i nostri frullati di frutta fresca. Una bevanda a base di frutta 100% naturale, senza conservanti ne acidi ne coloranti o dolcificanti. Un prodotto che sul panorama italiano (e non solo) è unico, senza concorrenza. Soprattutto perché il nostro frullato ha una scadenza di 12 mesi.
Non è un succo, non è un estratto, non è una centrifuga ma un frullato. Nella varietà dei nostri gusti spaziamo da i gusti classici (pera, albicocca, ananas, fragola), a gusti altamente benefici (melograno, mirtillo, lampone, pompelmo rosa, dragon fruit), ai gusti più particolari (passion fruit, kiwi, bergamotto, lime e ciliegia). L’ultimo prodotto presentato da Mamì è il bacio di frutta, un prodotto innovativo che può cambiare la nostra colazione.
Tra le proposte dei bar e delle pasticcerie italiane non c’è un prodotto cosi naturale, con una marmellata eccezionale a crudo e una frolla artigianale con 5 semplici ingredienti (farina, lievito, burro, zucchero, uova).
Mamì è riuscita a creare un prodotto dove è possibile servire al cliente la nostra marmellata a crudo con un costo competitivo rispetto alla brioches e un guadagno maggiore. Il bacio di frutta costa 0,60 e si vende almeno a 1,50, un margine così alto è difficile da mantenere su una brioches, che inoltre, è meno salutare, meno digeribile e ha almeno il doppio delle calorie.
Questo prodotto ha inoltre un’evoluzione molto semplice e interessante, una volta che il prodotto ha preso il suo giro tra i clienti, allargare l’offerta con i mignon, arricchire il bacio di frutta con granelle salate e altre guarnizioni è molto semplice e veloce. Tutti i prodotti Mamì, come qualsiasi prodotto nuovo sul mercato, vanno spiegati e proposti nel modo corretto. Il cliente deve sapere che mamì esiste per poterlo comprare.