Un'azienda giovane e dinamica ma allo stesso tempo solida e con l'amore per la propria terra e le tradizioni.
L’azienda è stata fondata da Natale che ha tramandato la passione per l’enologia ai figli Fabio e Federico che oggi la gestiscono con successo.
L’uva da agricoltura biologica che cresce aggrappata alla roccia di Roccamena, con i vigneti accarezzati dalle acque del fiume Belìce ed esposti alla magica azione del sole Sicilia.
La tecnica di coltivazione è quella della controspalliera con una produzione di circa 70/80 q / Ha., che permettono di imbottigliare circa 40.000 bottiglie.
Le tipologie di vitigni sono le seguenti:
- Bianchi con Chardonnay, Pinot Grigio, Catarratto (autoctono);
- Rossi con Merlot, Syrah, Nero d’Avola (autoctono).
La selezione di uve, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità.
La famiglia Marinello sceglie di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio dove nasce l’azienda.
I vini Marinello sono un perfetto equilibrio di sapori ed odori e vi fanno vivere pienamente l'esperienza di una Sicilia in red&white.
Attualmente siamo presenti sul mercato Italiano e Tedesco con un trend di crescita positivo.
LA NOSTRA MISSION:
Tramite una serie di azioni marketing che vanno dalla realizzazione del nostro sito web, alla gestione delle nostre pagine social Facebook e Instagram, e alla programmazione di alcune partecipazione fieristiche, ci poniamo l’obiettivo di aumentare la nostra presenza nel canale G.D.O. Ho.Re.Ca. Alimentare e dei Vini E Liquori sul tutto il territorio italiano.