MDF Verifiche s.a.s. è una società che svolge il ruolo di Organismo Abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico ad effettuare Verifiche periodiche e straordinarie sugli impianti di messa a terra come previsto dal D.P.R. 462/01. Il compito degli Organismi Abilitati è quello di affiancare, e molto spesso sostituire, l'operato svolto dagli organi ispettivi della ASL/ARPA locali e degli Uffici INAIL. E' quindi un ruolo di grande responsabilità e competenza, dove la preparazione della squadra che compone l'Organismo rappresenta un valore basilare senza il quale non è possibile che il Ministero di competenza possa rilasciare l'autorizzazione a esercitare l'attività di ispezione e controllo.
MDF Verifiche s.a.s. è Organismo Abilitato per le verifica degli impianti di messa a terra sotto rubricati:
- Verifiche su Installazioni e Dispositivi contro le Scariche Atmosferiche;Verifiche su Impianti di Messa a Terra Alimentati fino a 1000V;Verifiche su Impianti di Messa a Terra Alimentati fino oltre i 1000V.
La verifica è obbligatoria laddove esiste lo svolgimento di un’attività imprenditoriale in presenza di dipendenti, ai sensi del D.P.R. 462/01. Questa attività è svolta da parte della MDF Verifiche s.a.s. su tutto il territorio nazionale, per qualunque tipo di impianto di messa a terra. La società si avvale di tecnici verificatori di comprovata esperienza e con un bagaglio tecnico tale da permettere di effettuare verifiche complesse e articolate senza difficoltà. Tale esperienza ha portato la società ad effettuare ad oggi oltre 1000 verifiche di impianti di messa a terra. Infine la società dispone di apparecchiature sofisticate per garantire la qualità delle verifiche.