Nivi è nata a Firenze 61 anni fa e oggi, con i suoi 115 dipendenti, è un Gruppo leader nell’erogazione di servizi forniti alla Pubblica Amministrazione. Cogliendo l’impellente necessità delle amministrazioni comunali, Nivi ha messo a punto un corollario di servizi che rispondono ad esigenze specifiche ed offrono un supporto mirato.
Specializzata nel mondo del recupero crediti, con specifico riferimento al settore notifica delle sanzioni elevate a cittadini stranieri e quindi con operatività a livello nazionale.
Tra le soluzioni più recenti un innovativo sistema di video sorveglianza mobile finalizzato al contrasto dell’abbandono improprio dei rifiuti che da due anni sta distribuendo con successo ai Comuni d’Italia.
Servizio offerto
Il sistema di videosorveglianza mobile, chiamato e-Killer Flex, utilizza le più innovative tecnologie di analisi video e di intelligenza artificiale integrate con componenti hardware di altissima qualità ed è raggiungibile da remoto grazie al router 4G inserito.
Progettata per leggere le targhe dei veicoli fermi ed in movimento, la telecamera rileva gli abbandoni segnalando sul flusso video (SD card) solo gli eventi rilevanti ai fini delle contestazioni, consentendo di ridurre i tempi di accertamento. Il sistema di videosorveglianza mobile è gestito e monitorato da remoto e avverte la centrale in tempo reale ogni volta che viene rilevato un abbandono, mostrando cosa avviene nel luogo di posizionamento. Il kit è custodito da una valigetta con pareti antiurto con protezione IP65 resistente all’acqua, può essere posizionato e mimetizzato oltre 40 m dalla zona da videosorvegliare. Grazie alle doppie batterie ricaricabili ha un’autonomia fino a 96 ore.