L’azienda Tenuta Augustea, di proprietà della famiglia Nocerino, esiste da oltre cento anni e il conduttore attuale è la terza generazione; L’idea alla base di tale azienda è che la qualità del vino è determinata in primo luogo dal vigneto, a seguire vi è la filosofia aziendale, che con una sana e accurata gestione familiare, persegue la ricerca della qualità, la serietà commerciale e propone al consumatore solo vini di origine sicura.
L’azienda è composta da 7 ettari vitati, collocati sul Monte Somma, tra questi vi sono vigneti di Catalanesca, Caprettone, Piedirosso e Aglianico. Da anni seleziona e acquisisce le migliori produzioni locali, una crescita maturata nel pieno rispetto della tradizione e della vocazione vitivinicola di zona.
La cantina è situata nel comune di Somma Vesuviana ai piedi del Monte Somma. Nell’anno 2017 sono state prodotte più di 75000 bottiglie di vino e il mercato è curato dallo stesso titolare Marco Vincenzo Nocerino che si avvale di collaboratori attenti e capaci, che assicurano una crescita costante ed una presenza sempre più prestigiosa e capillare.