Quella di Oikos è una storia di persone, di soluzioni, di colore e materia, di continua ricerca e sviluppo. Una storia lunga 30 anni, che comincia nel 1984 a Gatteo a Mare. In un periodo in cui a parlare di “impresa etica” sono in pochi, facciamo del riuso e del riciclo della materia una missione. Oggi abbiamo più di 170 dipendenti, siamo presenti in 50 Paesi, e rappresentiamo un riferimento per i materiali e i colori di qualità.
“Vogliamo ispirare con colore e materia, anticipare nuovi bisogni con risposte innovative per migliorare la vita. Questa è la nostra sfida. Lavoriamo per interpretare e sviluppare soluzioni e immaginari vicini alle persone per trasformare in meglio la materia che li accoglie. Ci impegniamo ogni giorno a educare e accompagnare nella cultura della responsabilità, perché crediamo nella crescita sostenibile per costruire un destino, un futuro possibile per le persone e il pianeta.
Vogliamo essere riconosciuti come il centro e punto di riferimento della nostra comunità di destino, un ecosistema di relazioni tra persone, clienti, colleghi e partner che credono nei nostri valori per creare valore e crescere insieme.”