
Nel 1965 Giuseppe Pedrotti inizia la produzione di Bussole e Colonne di guida per Portastampi, fondando la società Pedrotti Normalizzati Italia Spa. La necessità di fornire al Cliente un servizio completo e personalizzato porta Giuseppe Pedrotti, nel 1982, a creare una nuova divisione: Pedrotti Meccanica Spa, che si occupa della produzione di portastampi standard e speciali.
Grazie all’esperienza acquisita in più di 50 anni di storia, ed al continuo aggiornamento di macchinari e procedure di lavoro, effettuiamo ogni tipo di lavorazione su acciaio ed alluminio, monitorando e controllando minuziosamente ogni fase della produzione, di serie o speciale.
Le operazioni di fresatura, sgrossatura, finitura, foratura e rettifica vengono eseguite esclusivamente con macchine a controllo numerico (CNC) e l’ausilio di software CAD / CAM.
Costruiamo componenti a disegno per numerose aziende leader nel settore Automotive.
Le strette tolleranze dimensionali di lavorazione permettono la perfetta intercambiabilità delle piastre e dei componenti. L’affidabilità dei macchinari e la manutenzione precisa e continua garantiscono la costanza delle tolleranze di costruzione.
Pedrotti utilizza solo materiali di alta qualità, che soddisfano esigenze di lavorabilità delle piastre e di rispetto delle performance tecniche che lo stampo deve garantire in fase di utilizzo.
Per garantire ai nostri Clienti portastampi e componenti affidabili e duraturi, utilizziamo acciai di alta gamma e collaboriamo esclusivamente con fornitori Europei qualificati e certificati.
La qualità della materia prima e di tutti i prodotti di commercio è verificata tramite rigorosi controlli in accettazione, mentre la qualità del processo produttivo e del prodotto finale viene accuratamente monitorata e garantita con controlli costanti, per assicurare l’ottimo funzionamento ed un’eccezionale durata dei nostri prodotti.