Agenti e rappresentanti Casalinghi

1582
Agenti e rappresentanti
3
Aziende online
32
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Casalinghi in Italia
Dati e informazioni su settore Casalinghi in Italia.

Il settore dei casalinghi è strettamente collegato all'arredo ma coinvolge aziende che si occupano non solo della produzione di oggettistica e complementi d'arredo ma anche della produzione e vendita di piccoli elettrodomestici per la casa, articoli casalinghi e arredi.

Il settore di produzione e vendita di casalinghi e articoli per la casa è legato sia al comparto dell'arredamento sia a quello a sé stante della vendita al dettaglio di articoli casalinghi di uso quotidiano e continua domanda.

Il settore è basato sulla produzione e vendita di oggettistica di solito utilizzata negli arredi di casa, funzionalità come piccoli elettrodomestici, quadri e cornici, soprammobili, quadri e sculture di modesto valore commerciale, suppellettili e gadget da cucina, che spesso sono frutto di funzionalità e design avanzato nella fascia medio-alta di mercato.
Comprende anche arredi di servizio come tappeti, moquette e rivestimenti mobili, biancheria per la casa, cuscini, coperte e lenzuola, sistemi di illuminazione con prodotti correlati.

Il settore, che impiega circa 200.000 imprese a livello nazionale, ha registrato una leggera inflessione negli anni scorsi, con una forte concorrenza dalle produzione delle multinazionali asiatiche e le produzioni dell'est europeo, in particolare per prodotti di piccoli oggetti elettronici o piccoli elettrodomestici, oggettistica e casalinghi di valore medio-basso.

Nel comparto del design di lusso e delle soluzioni di home design di tendenza, l'Italia registra ancora un notevole prestigio, con produzioni di valore e rinomate a livello internazionale per posateria e casalinghi (Alessi, Bialetti, Guzzini, etc.), a volte centrate su alcuni distretti di produzione locali.

Si registrano negli ultimi anni diverse aperture in franchising di punti venditadi catene di casalinghi italiane o straniere sul territorio nazionale (Tiger, IKEA, Kasanova, etc).

Caratteristiche agenti e venditori del settore casalinghi

Nel settore arredo casalinghi spesso è ricercata la figura di agente plurimandatario, dotato di un proprio portfolio clienti di aziende a cui proporre marchi differenziati di casalinghi, oggettistica e articoli da regalo.

È possibile anche la presenza di agenti di marchi e prodotti unici, con area manager o Sales Manager agenti monomandatari che si occupano la rete di vendita e distribuzione con prodotti casalinghi di arredo di brand specifici, a volte marchi di design rinomati.
Sono presenti anche agenti che fanno capo ad agenzie di rappresentanza del settore, che rappresentano più marche e prodotti di arredi e casalinghi.

Deve possedere: conoscenza del mercato dell'arredamento e arredo casa, conoscenza della distribuzione, dell'home design e delle tendenze moda.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti del settore arredo casa e casalinghi riguarda la vendita di oggettistica e complementi d'arredo da parte di imprese che vogliono ampliare il proprio mercato grazie alla competenza degli agenti rappresentanti. 

Tags di prodotto del settore Casalinghi in Italia
Accendigas Apriscatole Bicchieri Coltelli da cucina Coperchio per microonde Copripoltrona Cucchiaio da pasta Dosa gelato Macina sale Molla spaghetti Passaverdura Portabottiglie Raviolatore Schiacciapatate Scolapasta Spazzolino lavapiatti Taglia patate Termometro digitale per alimenti Tritaverdure Vasi
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 2516 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

Antispam: Quanto fa 9 + 16 ?

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management