Da generazioni siamo dediti alla nobilitazione del legno e al relativo commercio. Il nostro principale obiettivo è utilizzare materie prime a fibra fina estratte dai boschi di montagna nel rispetto degli equilibri ecologici, così come lavorare queste materie in modo professionale per creare prodotti e soluzioni della più elevata qualità. Collaboratori e clienti apprezzano questa caratteristica e sono corresponsabili dei successi dell’azienda.
La nostra sede è in Sarentino, una paese in Alto Adige. I tre fratelli Kemenater Harald, Christian e Günther si occupano insieme di gestire il gruppo.
L’azienda è strutturata in modo da conseguire profitto e assicurarsi una solida esistenza.
Sarner Leimholz è la nostra attività di trasformazione del legno. Dalla sua fondazione nel 1996 ci occupiamo di nobilitare il legname di montagna a fibra fina che ci fornisce la nostra stessa segheria. Con i nostri macchinari high-tech produciamo un’ampia varietà di profili lamellari, destinati per esempio alla costruzione di finestre, porte, mobilio e rinnovamento d’interni. L’eccellente qualità delle materie prime impiegate e dei processi di nobilitazione sono una prerogativa che diamo per scontato.