Segest Srl, già Centro Chimico Tuscolano, offre, sin dal 1981 i servizi di analisi chimiche e microbiologiche e di consulenza su tematiche ambientali ed alimentari.
E' stato sempre costante l'impegno verso la progettazione, la realizzazione e la gestione delle infrastrutture di potabilizzazione, depurazione e natatori.
Il personale tecnico ha maturato una notevole esperienza operando per conto di primarie Società di ingegneria (p.e. Italconsult Lavori, Astaldi, Passavant Impianti, Breda Progetti e Costruzioni, ecc.) spaziando in modo sinergico dalla esecuzione delle indagini di base alla elaborazione dei dati raccolti, al dimensionamento delle opere, alla loro realizzazione ed alla successiva gestione.
Gli interventi, effettuati in Italia, in Libia, in Repubblica Dominicana ed in Venezuela, hanno riguardato, oltre agli impianti di potabilizzazione e di depurazione, anche il recupero idrico, la messa in coltivazione di terre desertiche ed il recupero energetico da biomasse.
Particolare esperienza è stata successivamente sviluppata nella messa in esercizio, nella gestione e nel controllo di processo della maggior parte dei depuratori di Roma e provincia (Roma Nord, Roma Sud, Roma Est, Comprensorio dell'ex-Mandamento Pretorile di Palestrina e circa venti depuratori minori nella cintura romana).