L’Azienda è nata nel 2014, da una scintilla di passione che è scoccata quando vedemmo quel podere abbandonato, posto all’incrocio di due strade storiche, l’antichissima piccola strada etrusca che scendeva da Vetulonia e l’antica grande strada consolare romana Aurelia.
Da allora tutto è rinato, nel segno della bellezza e dell’amore per la natura; ora è un podere di 12 ettari dove la vite è protagonista insieme con l’ulivo e con l’ospitalità.
Il nostro vino è frutto di passione, di una terra che dona tantissimo al prodotto e da una lavorazione certosina che sviluppa un prodotto d'eccellenza.
Il pricing assolutamente accattivante per un prodotto di vera qualità.
Il territorio maremmano e la zona di Gavorrano sono conosciute nel mondo per il vino prodotto da grandi attori del panorama vitivinicolo italiano a dimostrare come questo territorio sia congeniale alla produzione di vini rossi di alta qualità. Molto tempo fa, gli Etruschi li avevano preceduti.
Nei nostri vigneti, posti sul fianco della collina, la brezza proveniente dal mare combatte l’umidità, garantendo un clima mite e asciutto e uve sempre sane che danno un vino di grande qualità.
È un luogo in cui le nostre viti di: Sangiovese, Merlot, Ciliegiolo, Petit Verdot si sono ambientate molto bene e ci donano vini pregiati. La raccolta delle uve è fatta manualmente e si pigia l’uva nel volgere di poche ore.
Il Podere Santa Clorinda è una azienda piccola, dimensione che permette di perseguire e conseguire obiettivi di qualità dei prodotti e nella conduzione del fondo ma detiene una produzione annuale che garantisce al mercato un quantitativo adeguato di approvigionamento.