ARDITO GIN nasce dal legame di amicizia che lega quattro Veterani dell’Esercito Italiano. Sono cinque i componenti della Società “Spirito Ardito” a cui si deve la creazione di Ardito GIN. Quattro di essi: Luca, Alessandro, Davide ed Elio sono Veterani dell’Esercito Italiano, più volte impiegati in Operazioni Internazionali l’uno affianco all’altro, come veri e propri fratelli d’armi.
Le caratteristiche che accomunano i soci e che hanno influenzato la creazione di Ardito GIN sono molte: l’amore per il viaggio e la scoperta, la ricerca del brivido, del rischio e degli sport estremi, l’attaccamento alla famiglia e il legame alla Forza Armata. Oltre alla particolare professione, più uno stile di vita che un lavoro, ad unirli è inoltre la passione per il buon bere e per i momenti di qualità trascorsi con gli affetti nel poco tempo libero fuori dal servizio. Per anni hanno viaggiato da un continente all’altro ritrovandosi sempre in Toscana, regione che li ha accolti creando un profondo legame.
Nel 2019, i quattro fratelli in armi hanno deciso di suggellare il loro rapporto fondando qualcosa che rappresentasse la pura essenza dei loro spiriti e che potesse essere condiviso con gli altri. Ardito GIN è per loro un punto fermo, un impegno a lungo termine, un legame concreto, la rappresentazione di qualcosa di unico destinato a celebrare tutte e tre le Forze Armate Italiane, grazie alle etichette studiate nei minimi dettagli e il forte Patriottismo visibile dai colori dei tre gin che, riuniti insieme, creano la Bandiera Italiana.
I nostri gin sono molto apprezzati per diversi motivi:
Qualità del prodotto: Ci impegniamo a utilizzare ingredienti di alta qualità e a seguire processi di produzione artigianali per garantire un gusto eccezionale, la quasi totalità delle botaniche3 proviene dalla Toscana, terra in cui i nostri gin vengono distillati.
Curiosità e storia: La storia dietro ogni bottiglia di Ardito Gin aggiunge un elemento di fascino e mistero. Ogni etichetta, disegnata a mano da un artista, rappresenta una forza armata italiana con un animale diverso, raccontando la storia e l'orgoglio della tradizione militare italiana. Questo connette emotivamente i clienti al prodotto e alla sua storia.
Attenzione ai dettagli: La cura per i dettagli è evidente non solo nelle etichette fatte a mano, ma anche nei tappi impressi a caldo con una pressa dai fondatori stessi, dalle botaniche scritte in latino per sottolineare la nostra italianità, dal collarino legato intorno al collo della bottiglia e scritto a mano con numeri progressivi. Questo dimostra un impegno straordinario nella presentazione e nella qualità complessiva del prodotto, il che influenza positivamente la percezione dei clienti.
Sensazione di esclusività: I clienti spesso apprezzano avere qualcosa di unico e speciale da condividere o da gustare, e questo li spinge ad amare ancora di più il prodotto.
I Gin che produciamo sono 3:
Ardente - un London Dry tutto agrumato
Amante - un Gin con base agrumata e note floreali
Audace - un gin con un gusto deciso, odore boschivo e gusto affumicato (vincitore di ampolla d'oro)
In sintesi, i clienti amano Ardito Gin per la sua qualità, la storia affascinante dietro ogni bottiglia, l'attenzione ai dettagli e la sensazione di esclusività che offre.
Sito internet: arditogin.com