Teclumen nasce nel 1978 e vanta più di 30 anni di esperienza nel settore dell’illuminazione professionale. L’azienda di Casaloldo in provincia di Mantova, nel nord Italia, concentra all’interno di un’unica struttura spazi destinati alla progettazione, all’assemblaggio dei prodotti, alla commercializzazione e all’assistenza post-vendita. L’azienda è in grado di soddisfare vari settori quali: l’illuminazione per il teatro, architetturale e per giardini, proiettori e attrezzature per lo spettacolo,l’illuminazione di allestimenti fieristici, effetti scenografici per PISCINE e FONTANE. Teclumen dispone di un magazzino di prodotti finiti ben organizzato e funzionale, dotato di un’ampia scorta per garantire tempi di consegna rapidi e puntuali in tutto il mondo. L’azienda offre consulenza pre-vendita assistenza post-vendita, fornendo tutto il supporto necessario alla corretta installazione e utilizzo del prodotto; supportando con rapidi interventi di riparazione o sostituzione.
Teclumen ha iniziato la propria attività di ricerca nel 1999. Nel 2004 Teclumen è la prima azienda al mondo a presentare una lampada a led completamente compatibile con la lampada tradizionale da 300W.
Il prodotto, realizzato completamente in Italia, racchiude l’esperienza che Teclumen ha accumulato in più di 30 anni nel settore lighting per lo spettacolo; l’elevata qualità dei materiali utilizzati garantisce una lunga durata nel tempo.
Il corpo della lampada, realizzato in acciaio AISI 316 è immune alla corrosione; la copertura frontale della lampada, realizzata in vetro, evita l’opacizzazione del frontale. La garanzia è di 36 mesi. I prodotti Teclumen possono trovare applicazione sia in piscine per abitazioni sia in impianti di grandi dimensioni, piscine pubbliche, parchi acquatici, spa e hotel.