La Caffè Molinari Spa è una torrefazione fra le più antiche d'Italia, nata nel 1808 vanta oltre 200 anni di storia, esperienza , servizio e qualità, nel servire il canale HORECA sia con il caffè in grani che con l'innovativo sistema XELECTO.
Nel 1804 nasce a Modena la ditta commerciale "Giuseppe Molinari"operante con successo nel settore alimentare, diventando nel 1880 fornitrice della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari". In questo periodo inizia ad assumere inoltre prestigio l'aceto balsamico Molinari vincendo numerosi premi internazionali.
Nel 1911 la famiglia Molinari, sulla scia delle aperture in altre città dei primi Caffè (il "Florian" a Venezia o il "Caffè Greco" a Roma), apre nel cuore di Modena il "Bar Molinari", che diventa luogo di incontro per tutta la cittadinanza e luogo di incontro di artisti ed intellettuali.
Nel 1944 il fondatore Giuseppe e i figli Alberto ed Emilio iniziano l'attività di torrefazione nella sede di via Rismondo in pieno centro storico. Con l'ingrandirsi dell'attività commerciale, la torrefazione si sposta prima in Via Modonella ed infine si trasferisce nella sede di Via Fanti, dove l'azienda cambia struttura societaria diventando "Caffè Molinari S.p.A.".
Dalla sede di Via Fanti si avviano nuovi progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e si continua a lavorare il caffè con l'amore e la passione di sempre, perseguendo sempre l'eccellenza qualitativa.
L'abbinamento fra qualità e nuove tecnologie d'imballo, permetteranno a Caffè Molinari di diventare presto azienda leader nel settore del caffè sia sul mercato domestico che su quello mondiale.
Oggi Caffè Molinari svolge la sua attività di torrefazione nella nuovissima sede di Via Francia 20.