IWIM, con sede in Trento nel nord Italia, è l’unico produttore italiano ed uno fra i pochi al mondo, di sistemi di pesatura dinamica per veicoli (WIM systems – Weigh In Motion systems). Negli storici uffici di Via Kufstein, IWIM ha basato il suo team commerciale, di ricerca e sviluppo, la produzione del software di calcolo e di interfaccia utente nonché il project managing e l’assistenza clienti. Nei vicini laboratori l'azienda procede invece alla produzione ed all’assemblaggio dei sistemi di pesatura dinamica BISONTE.
Il sistema di pesatura dinamica BISONTE è uno strumento (ITS – Intelligent transportation system) di misura in grado di pesare i veicoli in movimento, cioè fornisce in tempo reale il peso dei veicoli in transito senza bisogno di fermarli.
Il prodotto ottiene l’importante certificazione internazionale OIML R134 tramite il laboratorio olandese NMi e successivamente formale riconoscimento come strumento di misura utilizzabile a fini legali dal Ministero dell’Economia e diventa il primo sistema di pesatura dinamica omologato in Italia oggi commercializzato con il marchio BISONTE.