La Suqqo Srl è una neo-nata azienda (presente sul mercato dal 2017) specializzata nella produzione e commercializzazione di succhi di frutta e verdura spremuti a freddo.
Il file rouge alla base di tutto quello che realizziamo sono la spremitura a freddo e la non pastorizzazione: uniche due qualità utilizzabili per emergere in maniera importante in un mercato apparentemente saturo come quello dei succhi di frutta. Quello che fin da subito non abbiamo voluto essere è diventare l’ennesima copia in un mercato di ugualoidi ma differenziarci seguendo le richieste delle persone che compongono questo mercato in continua e, sempre più veloce, evoluzione.
Tutto ciò lo stiamo realizzando nel concreto tramite 2 brand di nostra proprietà, un progetto unbranded destinato esclusivamente al B2B e produzione in private label per conto terzi; nello specifico:
- SUQQO è stato il brand col quale siamo partiti ed è “l’estratto fresco di frutta e verdura pronto da bere”
- KUNA è il second brand nato da soli sei mesi ma che sta dando grandi soddisfazioni e risposte molto positive dai clienti. KUNA è il primo succo monogusto non pastorizzato.
- Il progetto unbranded prende il nome di “LINEA CATERING” e sono succhi di frutta e/o verdura in grande formato destinati principalmente a cocktail bar, hotellerie, catering e bar. Nasce con l’intento di semplificare il lavoro dell’operatore portando un efficientamento ottimale dal punto di vista del drink cost oltre ad una qualità costante e garantita al cliente finale: tutti elementi non garantibili col classico “fai-da-te”
- Produzione di succhi di frutta spremuti a freddo e non pastorizzati in private label per conto terzi. Essendo noi produttori ed avendo il controllo totale di tutte le fasi che compongono la realizzazione e la messa sul mercato di un prodotto, pensiamo di essere il partner ideale per tutte quelle realtà (sia grandi che piccole) che hanno necessità di avere prodotti a marchio loro con delle ricette specifiche ed un “vestito” personalizzato.
Nonostante la nostra presenza sul mercato da soli tre anni, la crescita è forte e costante con una media di crescita di un +170% mese su mese (2018 vs 2019) e una risposta generalmente molto positiva sia da parte dei nostri clienti primari (B2B) che dagli effettivi consumatori dei nostri prodotti (B2C).